Program Autonoleggio ha ricevuto, per la seconda volta, la delibera al rinnovo del Rating di Legalità con il punteggio invariato di due stelle ★★ su tre.
Ulteriore passo, dopo il 2020 ed il 2022, nel percorso di piena e costante gestione dell’attività di noleggio a lungo termine di auto e furgoni nel rispetto di elevati standard di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.
Il Rating di Legalità è uno strumento sviluppato dall’AGCM in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che premia le aziende che operano secondo i principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale, adempiendo a una serie di requisiti sia normativi che extra normativi, dunque volontari. Il punteggio base di una stella ★ viene attribuito alle aziende che ottemperano ai requisiti minimi di legalità previsti dall’art. 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Due o tre stellette vengono assegnate alle aziende che rispettano ulteriori requisiti oltre agli obblighi di legge.
Da sempre svolgiamo la nostra attività nel rispetto di solidi principi etici, ma abbiamo intrapreso questo percorso ormai 4 anni fa, quando abbiamo fatto la prima richiesta ad AGCM di concessione del Rating di Legalità. Per Program ciò ha rappresentato un riconoscimento importante, oltre che uno strumento a garanzia ulteriore della liceità e della trasparenza, sia lato clienti e fornitori, sia lato bancario.” commenta Patrizia Bacci, Amministratore Unico di Program.