Quando il fleet manager seleziona l’azienda di noleggio a lungo termine, ci sono tante cose che deve considerare per fare la scelta più giusta.
Le più ovvie sono il parco auto, il tipo di contratto e il canone mensile.
Tuttavia, questi aspetti da soli non possono assicurare un servizio di qualità. Per dirla in altri termini, un’auto ottima a un buon prezzo non basta a fare un servizio eccezionale.
Il rapporto tra noleggiatore e fleet manager è cruciale per il successo della flotta aziendale. Il consulente è la figura di riferimento per la mobilità per tutta la durata del contratto. L’assegnazione dell’auto è solo il primo step di una collaborazione fruttuosa.
Noi di Program non ci consideriamo semplici fornitori di servizi, ma partner per la mobilità aziendale. Il nostro obiettivo non è solo fornire un mezzo ai driver, ma dare alla flotta aziendale tutti gli strumenti – materiali e intangibili - per ottimizzare il lavoro.
Siamo convinti che solo una gestione efficace, tempestiva e professionale possa garantire l’operatività delle flotte. Il tempo, lo sappiamo bene, è un bene prezioso. Un partner di lavoro in grado di risolvere in maniera diretta, veloce e semplificata tutte le eventuali problematiche può davvero fare la differenza per la produttività dell’azienda.
Oltre alla macchina e al contratto c’è molto, molto di più! Ecco quali sono i valori aggiunti del nostro servizio.
Reperibilità e disponibilità per una gestione semplificata delle flotte aziendali
La consegna del mezzo è solo l’inizio di un affiancamento professionale. Il nostro lavoro non si esaurisce con la firma sul contratto, ma prosegue giorno dopo giorno. Per i nostri clienti ci siamo sempre, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.
In caso di danno alla vettura, incidente stradale o guasto tecnico, forniamo un’assistenza completa e immediata, facilissima da attivare. Il driver che si trova in queste situazioni di difficoltà deve solo chiamarci: al disbrigo delle pratiche burocratiche ci pensiamo noi.
Come abbiamo visto nel nostro articolo sulla gestione dei sinistri, il servizio di NLT Program comprende una rete assistenza. Abbiamo oltre 9.000 strutture convenzionate tra officine, carrozzerie, gommisti e centri cristalli su tutto il territorio nazionale. Inoltre, se l'auto è ferma, mettiamo a disposizione un carro attrezzi entro due ore dalla chiamata in Italia e una vettura sostitutiva.
Questo è quello che facciamo quando i nostri clienti vengono coinvolti in un incidente o la vettura si guasta, ma non è solo in questi momenti che siamo pronti ad aiutare. Il nostro servizio si distingue sul mercato proprio per la sua forte componente umana, la base del nostro metodo di lavoro.
Un’azienda che cresce senza perdere i suoi valori
Dal 1992, quando l’azienda ha aperto un piccolo ufficio nel cuore di Firenze con cento mezzi per il noleggio a breve termine, ne abbiamo fatta di strada. Oggi i dipendenti sono 50 e i mezzi disponibili 5.600, in una sede completamente nuova e votata alla sostenibilità ambientale. I nostri principi però non sono cambiati.
Oggi, come più di trent’anni fa, il nostro obiettivo è quello di affiancare i fleet manager nella gestione delle flotte aziendali. Per riuscirci servono competenza, professionalità e passione.
I nostri consulenti del nostro noleggio auto a lungo termine si interfacciano con i fleet manager in maniera diretta e personale, senza intermediari. Siamo un’azienda a dimensione umana, ed è questo che ci permette di instaurare con ogni singolo cliente un rapporto duraturo e basato sulla fiducia.
I nostri clienti possono contare sempre su di noi. Se hanno bisogno di parlare con il consulente, non dovranno mai perdere tempo con un centralino, né avere a che fare ogni volta con un professionista diverso, che magari non conosce nemmeno le loro specifiche esigenze di mobilità.
Affiancare il fleet manager nella gestione delle flotte aziendali significa soprattutto risolvere ogni suo dubbio e ogni suo problema nel modo più efficace e veloce possibile. Il tempo – lo ripetiamo – è prezioso. Un’azienda di NLT che richiede tanto tempo non può essere considerata un buon partner di lavoro.
In Program, tutto è mirato a ottimizzare l’operatività della flotta e garantire la sicurezza. Anche il Program Campus, l’evento che organizziamo ogni anno, è uno dei touch point con i fleet manager. Attraverso workshop, tavole rotonde e test drive, manteniamo i fleet manager sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo automotive e diffondiamo la consapevolezza sul tema della sicurezza alla guida.
Tutto parte dalla perfetta conoscenza della flotta
La perfetta conoscenza della situazione di ogni flotta è la base di tutto il nostro lavoro. Le soluzioni Program sono sempre flessibili e su misura, perché sappiamo che ogni flotta aziendale è un mondo a sé.
Per trovare la migliore soluzione per garantire la perfetta operatività dobbiamo prima di tutto studiare a fondo necessità, aspettative ed eventuali problematiche. Dallo studio dell’operatività aziendale nasce la car list, sempre in un’ottica di sostenibilità ambientale e aziendale.
Ad esempio, non consiglieremo mai ai nostri clienti di scegliere veicoli elettrici per la propria flotta, se le infrastrutture non sono adeguate. Le migliori performance con le minime emissioni, ecco la missione del nostro noleggio auto a lungo termine.
Il noleggio a lungo termine è molto di più di un’auto per un determinato periodo di tempo. La differenza tra un servizio mediocre e uno eccellente la fanno le vetture e i contratti, ma non solo. Senza una gestione diretta, veloce ed efficiente il cliente rischia di trovarsi da solo ad affrontare le eventuali problematiche.
Con Program, il fleet manager può contare su un consulente dedicato, un professionista che conosce alla perfezione le necessità della flotta e lavora tutti i giorni per ottimizzare la sua operatività.