Il 14 novembre scorso, nella splendida cornice del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, si è svolta la seconda edizione dell’evento “Noleggio & Qualità”, durante il quale sono stati premiati società di noleggio a lungo termine e Fleet Manager.
“Noleggio & Qualità” è una survey condotta nel periodo giugno-luglio 2024 dalla redazione di Fleet Magazine – la più autorevole testata di informazione sul mondo dell’autonoleggio e delle flotte aziendali – in accordo con l’Osservatorio Top Thousand. Quest’anno, l’indagine ha coinvolto un campione di Fleet & Mobility manager di 112 grandi e medio-grandi aziende italiane, che complessivamente gestiscono quasi 120.000 veicoli. I Fleet Manager hanno risposto a 35 domande sui servizi offerti dai noleggiatori a lungo termine, indicando il proprio livello di soddisfazione su una scala da 1 a 5 (dove 1 = scarso, 2 = insufficiente, 3 = sufficiente, 4 = buono e 5 = ottimo).
In base al giudizio espresso dai Fleet Manager, le società di noleggio - suddivise tra quelle con più di 50.000 veicoli e quelle con flotte di dimensioni più contenute – sono state premiate in otto categorie: Area Commerciale, Area Amministrativa, Consulenza, Customer Service, Area Informatica, Telematica e Dati, Elettrificazione della Flotta, Attività di Marketing ed Eventi.
In particolare, a Program Autonoleggio – come società con flotta inferiore ai 50.000 veicoli - è stato riconosciuto un ruolo d’eccellenza in tre categorie su otto, risultando l’azienda più premiata:
- Area Commerciale, con il punteggio di 4,5 su 5, in particolare per essere sempre facilmente raggiungibili;
- Customer Service, con il punteggio di 4,2 su 5, per la distribuzione delle officine sul territorio e per la qualità del servizio di soccorso stradale;
- Attività di marketing ed eventi, con il punteggio di 4,2 su 5, soprattutto per la capacità di coinvolgere i gestori delle flotte aziendali in eventi relazionali, convegni e workshop.
Il fatto che dietro l’assegnazione dei riconoscimenti non vi sia una commissione, giuria o grande elettore, ma siano stati direttamente i Fleet Manager stessi con le loro risposte a giudicare il lavoro svolto quotidianamente da Program, valorizza ulteriormente i premi ricevuti.
“È con grande soddisfazione che abbiamo ricevuto questi tre premi. Ringraziamo i Fleet Manager che ci hanno scelto come partner per la propria flotta aziendale e che hanno valutato positivamente i nostri servizi di noleggio. Questi riconoscimenti sono il risultato del lavoro svolto quotidianamente con grande professionalità e cura da tutte le persone di Program, e ci spingono ad adoperarci costantemente per offrire ai nostri clienti un servizio di noleggio di qualità sempre più elevata, nell’ottica di miglioramento continuo che da sempre guida e distingue il nostro operato.” – Patrizia Bacci, Amministratore Unico
Patrizia Bacci – Amministratore Unico
Ufficio Commerciale
Ufficio Post Vendita
Ufficio Marketing