Per Pietro Teofilatto, Direttore Area Fisco e Economia di ANIASA, flotte aziendali e sicurezza sono un binomio inscindibile. È questo il messaggio portato ai Fleet Manager ospiti della quarta edizione del Program Campus, evento organizzato da Program autonoleggio, specializzata in noleggio a lungo termine, tenutasi lo scorso 15 settembre presso l’Autodromo di Modena.
Per Car Service Management 360 Srl - società che si occupa di gestire per i propri clienti tutto il processo di gestione degli eventi riparativi dei veicoli - la sicurezza stradale parte dalla diagnosi predittiva, che consente di gestire eventuali criticità in modo proattivo anziché reattivo.
K4S – Automotive Solution, società partner di Glassdrive del gruppo Saint-Gobain specializzata nella ricalibratura dei sistemi di supporto alla guida ADAS, è stata Service Safety Partner della quarta edizione del Program Campus, evento dedicato ai Fleet & Mobility Manager, organizzato da Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine.
Sicurezza stradale e ibridazione ed elettrificazione delle flotte aziendali sono stati i temi cardine della quarta edizione del Program Campus, evento dedicato ai Fleet & Mobility Manager, organizzato da Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine, .
Giovedì 15 settembre 2022 si è svolta la quarta edizione del Program Campus, l’evento organizzato da Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine, dedicato alla sicurezza stradale per le flotte aziendali. Il tema della sicurezza, particolarmente rilevante per i gestori delle flotte e per i driver, quest’anno è stato affiancato da quello sempre più attuale delle alimentazioni alternative.
Ormai giunto alla quarta edizione, torna il Program Campus, l’evento organizzato da Program Autonoleggio e dedicato alla sicurezza stradale per le flotte aziendali, tema che quest’anno viene affiancato da quello sempre più attuale delle alimentazioni alternative.
In occasione del trentesimo anno di attività, Program Autonoleggio ha coinvolto tutti i propri dipendenti in un corso di formazione direttamente in pista all’Autodromo di Modena.
Quando il tema è la sicurezza stradale, la formazione non deve mai terminare.
Durante l’edizione 2021 del Program Campus, organizzata da Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine, e dedicata alla formazione dei Fleet Manager in tema di sicurezza stradale delle flotte aziendali e sistemi ADAS, si sono susseguiti workshop e test drive tenuti da partner d’eccellenza quali Pirelli, LoJack, K4S – Glassdrive, Volvo, Audi, Cadillac – Gruppo Cavauto.
Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine, negli anni ha consolidato il proprio rapporto commerciale con LoJack Italia, pioniere della telematica di bordo. Una partnership questa che si fonda sulla consapevolezza che monitorare in tempo reale i parametri del veicolo per far fronte a un evento negativo, ancor prima che questo si verifichi, sia determinante per preservare l’efficienza e la sicurezza su strada dello stesso.
Per mantenere lo standard di sicurezza e le condizioni di funzionamento previsti dalle case costruttrici, i sistemi di supporto alla guida ADAS necessitano di essere ricalibrati in seguito a ogni intervento di riparazione, manutenzione o controllo che interessi i dispositivi e i sensori connessi al veicolo.
La formazione di Fleet Manager e driver sul tema della sicurezza delle flotte è di prioritaria importanza per Program Autonoleggio, che si fa promotrice dello sviluppo e diffusione di una cultura aziendale incentrata sulla sicurezza stradale.
Il Program Campus è un format ideato da Program Autonoleggio, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine, nel 2018, con l’obiettivo di supportare i Fleet Manager, arricchendo le loro conoscenze e competenze attraverso formazione, consulenza ed eventi.
L’importanza dei sistemi di supporto alla guida (ADAS) è ormai indiscutibile, grazie anche alla spinta che l’Unione Europea ha dato alla loro adozione, rendendo obbligatoria la presenza sui veicoli di almeno 4 sistemi di sicurezza a partire dal 2022.
Che la sicurezza stradale sia una questione di prioritaria importanza è un fatto di cui tutti ormai dovremmo essere consapevoli. Chi utilizza automobili e veicoli commerciali quotidianamente per la propria attività lavorativa non può esimersi dal porvi particolare attenzione.
Program Autonoleggio sceglie il lusso americano di Detroit inserendo Cadillac tra i propri brand partner del noleggio grazie alla nuova partnership con Cavauto e CSM 360.
La scelta dei giusti pneumatici e il loro corretto utilizzo è fondamentale per la sicurezza dei driver. “Tra noi e la strada il primo punto di contatto sono proprio gli pneumatici, per questo diviene fondamentale individuare le giuste gomme per la propria flotta e affidarsi a un partner d’eccellenza come Pirelli.” afferma Luca Zaberto, esperto dell’Ufficio Servizi Postvendita - Meccanica e Pneumatici di Program Autonoleggio, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine.
Program Autonoleggio, specializzata nel noleggio a lungo termine, e Viasat S.p.A. rafforzano il rapporto di reciproca collaborazione e fiducia instaurato da numerosi anni, avviando una nuova importante partnership volta alla promozione del dispositivo antiabbandono Buddy by Viasat.
Ormai da anni Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine, ha instaurato un rapporto di fiducia con il proprio partner LoJack Italia, pioniere della telematica di bordo. “Oggi possiamo parlare di servizio distintivo e flessibile soltanto offrendo soluzioni innovative e adeguate alle esigenze dei Fleet Manager.
Oltre 60 Fleet Manager hanno partecipato il 13 Giugno all’evento Program Campus, la nuova iniziativa promossa da Program con l’obiettivo di consentire alle aziende di testare tutte ultime novità in termini di tecnologie ADAS.